BANDO VOUCHER DOPPIA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA – ANNO 2024

Newsletter
Newsletter – 12 luglio 2024
BANDO VOUCHER DOPPIA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA – ANNO 2024

Bando per la concessione di voucher digitali per progetti innovativi finalizzati alla doppia transizione digitale ed ecologica fino ad un massimo di 5.000,00 euro.
La misura finanzia tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) le MPMI con sede operativa nella provincia di Avellino o di Benevento che intendono realizzare progetti innovativi che attraverso l’acquisto di servizi di consulenza e beni tecnologici 4.0 introducano nella gestione aziendale una innovazione finalizzata ad accelerare la doppia transizione digitale e/o ecologica.

Segnaliamo alcuni settori tra quelli oggetto del bando:

– cloud, High Performance Computing
– connettività a banda ultra larga (spese di attivazione del servizio ad esclusione dei costi a consumo delle utenze)
– cyber security e business continuity (es. vulnerability assessment, penetration testing etc)
– big data e analytics
– intelligenza artificiale
– blockchain
– soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, software gestionale per l’automazione del magazzino, software per l’integrazione tecnologica della produzione, etc)
sistemi di e-commerce con software proprietario con funzionalità avanzate ed integrazione con gestionale/CRM aziendale (escluse vetrine nei marketplace)
– sistemi di pagamento mobile e/o via Internet
– tecnologie per l’in-store customer experience
realizzazione, rifacimento del sito web aziendale con funzionalità avanzate (es. integrazione con chatbot, CRM, gestionali, newsletter, web app, sistemi di prenotazione, etc.). Non sono finanziabili siti web statici

Il contributo a fondo perduto per ciascuna impresa richiedente sarà pari al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 5.000,00. All’iniziativa di quest’anno è stato destinato un fondo di 200 mila euro.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda rivolgersi al nostro studio.



Lascia un commento